un'impresa familiare

dal 1967... RUMORI IN CUCINA

UN’IMPRESA FAMILIARE ITALIANA..DA 3 GENERAZIONI 

Nel cuore di Aosta, una piccola cittadina di montagna ai piedi della maestosa catena montuosa del Monte Bianco, nel 1967 nasce Colella.

Il suo fondatore, Carmine Colella, crea il primo punto di riferimento transfrontaliero per la distribuzione di affettatrici e di utensili da cucine di produzione professionale.

Il focus aziendale nei primi 40 anni è stato incentrato sulla progettazione di cucine, arredi negozio e nella distribuzione di attrezzature da cucina nel settore Ho.Re.Ca. in Italia, Francia e Svizzera.

A partire dagli 2000 la specializzazione nella consulenza acquisita in ambito business è stata trasferita all’ambito domestico con la conseguente distribuzione dei prodotti a proprio brand Colella oltre a tutti gli utensili e attrezzature da cucina di qualità professionale selezionate in precedenza in oltre 30 Paesi, sia in ambito domestico che professionale.

CORE BUSINESS

PRATICITA’ D’USO E QUALITA’ PROFESSIONALE

Il core business aziendale è incentrato sulla distribuzione e vendita diretta al cliente finale di affettatrici – elettriche e meccaniche – di produzione Colella del rinomato brand Berkel per la cui azienda distribuisce ufficialmente – e di utensili da cucina, di fabbricazione italiana e di qualità professionale, che per dimensioni contenute e praticità d’uso posso essere impiegati nella cucina di casa.

LE CHICCHE

Il restauro di affettatrici a volano e bilance originali d’epoca Berkel, pezzi unici da collezione a funzionamento manuale. Il restauro viene minuziosamente eseguito sotto la supervisione del titolare, appassionato collezionista.

i valori

IDENTITA'

IDENTITA’, un valore che si tramanda 

DALLA PRODUZIONE AL MERCATO DI RIFERIMENTO 

II valori dell’impresa familiare sono stati trasferiti nella selezione accurata di brand con una doverosa attenzione e rispetto nell’utilizzo di materie prime certificate e lavorate in ambito nazionale. I criteri di autenticità nell’approccio produttivo che si allinea all’identità aziendale sono tuttora il faro che guida le scelte di approccio al mercato di riferimento che possa apprezzarne il valore aggiunto, la ricerca e la passione che ne deriva.

“Un giorno senza curiosità è un’occasione persa”
(Carmine Colella, Salone Internazionale delle Arti Domestiche, Torino Esposizioni, 1967)

Colella selection

CHE COSA VORRESTI TROVARE?

Per offrirvi la migliore esperienza di orientamento e scelta tra i prodotti della Colella selection, risulta utile comprendere quali siano le vostre esigenze in termini di spazio, funzionalità ed intensità di utilizzo. Non esitate a chiedere…il sito presenta solo una piccola selezione del mondo di Rumori in Cucina.

DUREVOLE E’ SOSTENIBILE

A differenza della distribuzione di largo consumo e dell’obsolescenza programmata che caratterizza per evidenti motivi di innovazione i prodotti per esempio del comparto tecnologico, il materiale di produzione professionale della Colella Selection è stato ideato e progettato per durare nel tempo. Il futuro è nelle nostre mani e la sostenibilità è una responsabilità che abbiamo a cuore.